Cos’è Contabili Online?
Ciao,
benvenuto sul mio blog di Contabili Online.
Come avrai capito sono un commercialista e, forse, ti domanderai perché faccio tutto questo…
Potrà sembrarti strano ma, quando mi sono iscritto al corso di laurea di Economia, avevo un’unica certezza su tutte: non avrei mai fatto il commercialista.
Come mai credevo questo?
Ho sempre AMATO, e approfondito, idee e soluzioni che fossero utili a creare vero valore per il business e che facessero funzionare al meglio le aziende. Questo è stato il vero motivo per cui ho deciso di iscrivermi ad Economia.
Poi, durante gli studi, ho capito che il modo migliore per lavorare a stretto contatto con gli imprenditori, capire quali problemi affrontavano e di quali soluzioni, più di tutto, avessero bisogno, sarebbe stato quello di reinterpretare la professione del commercialista in quella di, vero e proprio, motore di efficienza per ogni singola azienda.
Grazie alla mia passione, sono riuscito a coniugare il mio lavoro con quello che ho sempre sognato: creare strumenti utili per le aziende e gli imprenditori. Da tutto questo è nata l’idea di diventare quello che io definisco il Commercialista Business, ossia un commercialista specializzato a creare valore per le aziende.
A quali problemi voglio trovare la soluzione?
Qui vi sono due grandi aree…
1. Contabilità come semplice obbligo di legge: spesso gli imprenditori vedono la propria contabilità solo come un obbligo imposto dalla legge, come qualcosa che serve per pagare i tributi dello Stato.
Invece, nella tua contabilità si nasconde un tesoro; infatti, grazie alle tue fatture, costi e ricavi puoi ottenere informazioni fondamentali, che ti consentono di fare la differenza rispetto ai tuoi concorrenti.
L’importante è estrapolare informazioni utili dalla tua contabilità, in base al tuo settore ed ai tuoi obiettivi personali e aziendali…
SOLUZIONE: Rendere la contabilità uno strumento attivo, per creare valore per la tua azienda.
2. Problemi nell’inserirsi in uno Studio commerciale online che controlla mensilmente i numeri del bilancio delle S.r.l. e acquisisce i clienti con il marketing a risposta diretta: molte volte, l’insuccesso nell’inserimento di un nuovo collaboratore in uno Studio commerciale come il mio, non consiste tanto nel fatto che non conosce come controllare il bilancio della S.r.l. oppure non conosce ancora il significato del marketing a risposta diretta, ma è dovuto al fatto che non conosce, prima di iniziare la collaborazione con me, quali siano le procedure interne che determinano il funzionamento del mio Studio commerciale.
Di certo, se un collaboratore conoscesse le procedure di funzionamento di uno specifico Studio commerciale, saprebbe integrarsi al meglio in modo da rendersi utile e, quindi, collaborare positivamente.
SOLUZIONE: Rendere consapevoli i potenziali nuovi collaboratori delle procedure dei singoli pezzi che compongono il mio Studio commerciale, in maniera che, questi, possano integrarsi in modo utile con me il prima possibile.
Ok, perfetto! Ma…… come puoi ottenere tutto questo???
Scarica il materiale gratuito, continua a seguirmi e scoprirai il tutto…